PREVISIONI TEMPORALESCHE 25-09-19

 

Buongiorno, giornata instabile che vedrà generalmente alcuni piovaschi e rovesci durante la giornata sia su costa che su pianura. Avremo la possibilità di genesi temporalesche durante il pomeriggio su costa lagunare e triestina nonché su parte della bassa pianura, l'energia in gioco non è elevata ed i temporali dovrebbero rimanere sul tipo generico e dunque di debole o al più normale intensità, forse qualche temporale lievemente più intenso solo sulla costa lagunare a causa della convergenza con le correnti marine e quelle di terra (T). 

In serata, probabilmente verso la serata inoltrata, il fronte freddo si appresterà a varcare i settori alpini evolvendo in pianura, in tal caso deboli temporali potrebbero generarsi sul pordenonese, scendendo verso sud ed avvicinandosi alla costa si potrà avere un lieve aumento della fenomenologia, solo pioggia sui restanti settori (T). 

Domani meteo stabile e soleggiato con alcune nuvole di passaggio, temperature in aumento essenzialmente nei valori massimi con valori di 23/25 gradi, così anche venerdì. 

Sabato debole instabilità e possibili piovaschi sparsi, domenica meteo in miglioramento. 

 

Le previsioni temporalesche si devono considerare come ipotesi evolutive e non deterministiche, i fenomeni temporaleschi potranno verificarsi al di fuori delle aree selezionate o non verificarsi affatto con l'intensità descritta. Per comunicati ufficiali visitare il sito della Protezione Civile. 


Dantex 

 

VALIDAZIONE PREVISIONE TEMPORALESCA Temporali che si sono sviluppati prettamente sul mare e parte della bassa pianura nonché su alto pordenonese.
VALIDAZIONE PREVISIONE TEMPORALESCA Temporali che si sono sviluppati prettamente sul mare e parte della bassa pianura nonché su alto pordenonese.