METEO VARIABILE DOMENICA E LUNEDÌ

 

Buongiorno, il peggioramento meteo avvenuto nella giornata di ieri ha apportato alcune piogge esclusivamente tra alta pianura pedemontane ed alcuni settori nord-orientali dove si sono scatenati in serata anche alcuni temporali. Nella foto Osmer realativa agli accumuli pluviometrici notiamo quanto detto, piogge sui rilievi e pedemontane con sporadici eventi su alta pianura, i quadratini rosa fanno riferimento alle fulminazioni avvenute ieri, sul resto della pianura e della costa non si sono avute precipitazioni. 

Evoluzione per le prossime ore:
-meteo soleggiato fino a sera quando su alta pianura e pedemontana pordenonese ed udinese si potrebbero verificare delle piogge forse anche a carattere temporalesco (grafica wxwxcharts.eu), deboli precipitazioni si potrebbero espandere anche su cividalese e poco più a sud, ventilazione da sudovest costante. Temperature massime 15/17 gradi.

-sabato cieli soleggiati con qualche velatura in più dal tardo pomeriggio, temperature minime 8/10 gradi e massime 15/17. Ventilazione variabile ma presente.

-domenica meteo un po' incerto, una bassa pressione scorrerà oltralpe e potrebbe causare debolissime precipitazioni su zone collinari e sui rilievi ma non in pianura. Ventilazione in aumento dai quadranti meridionali, temperature minime 8/11 e massime 12/14 gradi.
Nella grafica Meteologix.com abbiamo i possibili cumuli pluviometrici ipotizzati per questa giornata.

 

Buona giornata dal vostro Dantex 😁