METEO CHE NON SI ASSESTA, NUOVE IRRUZIONI PERTURBATE E TEMPERATURE ALTALENANTI 


Meteo ancora incerto, ancora senza alte pressioni dominanti, ancora molte piogge ed ancora temperature che oscillano tra ingenti sotto media e lievi sopra media (sia chiaro, un mese di sotto media non è che faccia dimenticare il riscaldamento globale, basta guardare le anomalie termiche globali...). A fasi alterne avremo sole e maltempo con temporali via via più presenti, anche nel lungo periodo non si notano parentesi lungamente stabili. 

Una Nao ed una Ao in ogni caso in risalita ma che si mantengono su fasi neutre non permettono una chiusura totale delle correnti fresche provenienti dal Polo o dai settori atlantici, tant'è che ci saranno molte perturbazioni e basse pressioni in arrivo nei prossimi giorni e settimane. 

I cumuli pluviometrici ipotizzati fino a lunedì sera ci mostrano come il maltempo non mollerà il colpo e, anzi, avrà ancora voce in capitolo... La media delle anomalie termiche a 2m ci mostrano come le temperature su gran parte dell'Europa saranno su valori sotto media o essenzialmente al più in linea con la stagione, oriente invece rovente proprio a causa dei richiami caldi causati dalle basse pressioni europee.