Titolo contenuto, avrei potuto scrivere tranquillamente "vento a 100km/h, forti temporali, nevicate fino a bassa quota ed ingenti piogge" ma il sensazionalismo non è per noi e di certezze non ne abbiamo.
Veniamo ai dati più "certi", l'entrata fredda del fine settimana sembra piuttosto netta con una termica a 850hPa di circa +2/-1 che, come precipitazioni, potrebbe portare nevicate fino a quote di 500/700m... Questi i dati più attendibili in quota, al suolo invece potrebbe soffiare vento forte con raffiche nella mattinata di domenica che sfiorerebbero i 100km/h, i temporali sarebbero molti con ingenti precipitazioni.
Inizieremo nella tarda serata di giovedì con qualche pioggia, poi il meteo si manterrà instabile durante la giornata di venerdì, sabato sempre instabile ed incerto con deciso peggioramento in serata, domenica notte/mattina picco di maltempo.
Il calo termico sarà sensibile, minime lunedì possibili di circa 3/5 gradi e massime sui 10/12.
Nell'immagine (meteologix) abbiamo le raffiche di vento massime per domenica mattina, le Gif (wxcharts ) riguardano le temperature a 850hPa, il vento e le precipitazioni.